La casa

A metà strada fra Langhe e Monferrato, il punto di partenza ideale per scoprire le bellezze del territorio.

Tra Langhe e Monferrato

Al centro del mondo del vino

Il bello di Moonfrà – oltre alle camere, naturalmente… – è la sua posizione: siamo ad Antignano, in provincia di Asti, già in pieno Monferrato e al tempo stesso a un passo da Alba e dalle Langhe. Una posizione strategica, insomma, per raggiungere i più rinomati luoghi del vino e andare alla scoperta di piccole cantine e angoli meno conosciuti del territorio.

La vostra casa

Una grande, antica casa

Moonfrà è in origine una grande casa nel centro storico di Antignano: la “conversione” a struttura ricettiva ha però mantenuto intatto il fascino antico dell’edificio. Le grandi volte affrescate, i gradini delle scale in pietra, i pavimenti in cotto e gli arredi sottratti al tempo e alla polvere sono l’eredità di un passato che abbiamo voluto tenacemente conservare.

La cantina

La stanza “segreta” di Moonfrà

Se avete scelto il Monferrato per le vostre vacanze siete, con tutta probabilità, amanti dei grandi vini piemontesi: ne potete degustarne alcune etichette nella grande cantina sotterranea di Moonfrà. Uno splendido luogo a disposizione degli ospiti: su richiesta è possibile contare sulla presenza di un esperto per accompagnarvi in un viaggio nel mondo del vino piemontese.